Idee regalo natale per lui originali, economici, fai da te

0
2642
Photo by Ben White on Unsplash

Comprare un regalo a un uomo è sempre un’impresa titanica per una donna. Si cerca sempre di fare regali originali, utili e di non spendere molto ma alla fine si finisce per comprare l’ennesima cravatta. Preparatevi alle prossime feste natalizie con le nostre idee regalo natale per lui e quest’anno non a avrete problemi.

Idee regalo natale per lui originali

Se il vostro lui è un anticonformista con un’anima stravagante avrete davvero bisogno di un aiuto per trovare delle perfette idee regalo di natale per lui. Fortunatamente per voi il web è stracolmo di oggetti dal design originale da poter regale e che faranno la felicità di chiunque li riceva.

Visitando il sito di e-commerce TroppoTogo, abbiamo trovato e selezionato alcune idee regalo carine e moderatamente economiche da prendere in considerazioni per i prossimi regali di Natale.

Borsa da Bagno Pallone da Football: per il amanti dello sport e in particolar modo del football americano, abbiamo trovato questo borsello da bagno a forma di palla ovale che farà impazzire il vostro lui. Oltre al design così originale, chi riceverà questo regalo ne apprezzerà anche l’utilità; carino e capiente, diventerà il must have degli uomini della vostra casa.

Caricabatterie Wireless Controller Retrò: i nostalgici degli anni ottanta e novanta ameranno alla follia questo regalo. Si tratta di un caricabatterie wireless a forma di controller di un famoso videogioco. Questo strumento oltre a essere incredibilmente carino è anche molto utile poiché è compatibile con ogni tipologia di smartphone.

Cuscino musicale: non è raro al giorno d’oggi che, per bloccare il flusso di pensieri durante la notte, ci si addormenti con della musica in sottofondo. Allora perché non inserire la musica direttamente nel cuscino? No, non siamo diventati matti. Quello che vi proponiamo è un cuscino musicale, ovvero un cuscino dotato di altoparlante collegato con un jack da attaccare al vostro lettore mp3 preferito. In questo modo sarà più semplice accedere alle vostre playlist preferite.

Leggi anche: Amsterdam cosa vedere: attrazioni, meteo e info utili

Lampada Casco Star Wars: a tutti i nerd in ascolto, non potete farvi sfuggire un regalo più azzeccato di questo. Se il vostro compagno/fidanzato/fratello/migliore amico è un appassionato della saga di Star Wars, questa lampada lo farà uscire fuori di testa. Si tratta di una piccola lampada a forma di casco di Darth Vader o di Stormtrooper che funziona a batterie.

Pantofole Darth Vader Con Suoni: restando in tema Star Wars, se l’idea della lampada non vi fa impazzire, potreste sempre optare per queste divertenti pantofole di Darth Vader. Oltre ad essere incredibilmente comode emettono anche il suono del respiro inquietante dell’oscuro Vader intrappolato dalla sua maschera. Un regalo utili e carino per gli amanti della saga di Star Wars.

Lampada Fugo Super Mario: continuiamo sulla scia nerd e stavolta vi proponiamo qualcosa legato al fenomeno della cultura pop Super Mario. Chi è che non ha mai giocato a questo videogioco almeno una volta nella vita? Se il vostro lui è un super appassionato non potrà che essere contento di ricevere questa divertente lampada a forma di funghetto. Imperdibile!

Idee regalo natale per lui economici

Se il vostro budget per i regali di natale è limitato, ecco alcune proposte carine e originali fino a un massimo di 15 €. Tutte le proposte regalo le troverete sul sito ufficiale di TroppoTogo.

Gel Doccia di Sangue: no, non vi stiamo proponendo un omicidio. Si tratta di qualcosa di più ‘pratico’ ma non per questo meno inquietante. Agli amanti del genere horror piacerà un regalo del genere; si tratta di un docciaschiuma contenuto in una confezione a forma di sacca di sangue. Completa l’opera il colore rosso intenso del bagnoschiuma alla ciliegia. Divertente e creepy, adatto agli amanti del cinema horror-splatter.

Tazza Pugno di Hulk: ideale per gli amanti dei supereroi della Marvel è di sicuro questa tazza a forma di pugno di Hulk per una colazione originale e divertente.

Tovagliette Vinile – Set da 4: restiamo sempre in cucina con questo carinissimo set di tovagliette a forma di vinile. Oltre ad essere molto originali e divertenti, possono essere utili sia per colazione che per una mise en place alternativa per una cena tra amici. Gli amanti del vintage e della cucina apprezzeranno di sicuro il regalo.

Kit d’emergenza da uomo: per l’uomo che è sempre in giro e deve affrontare lunghe ore fuori casa, abbiamo un vero e proprio kit di ‘sopravvivenza’. All’interno di questo piccolo borsello troverete una lunga serie di oggetti utili per ogni emergenza come:

  • 1 lima per unghie
  • 1 tagliaunghie
  • 1 set da cucito con 2 spille da balia
  • 2 medicazioni
  • 1 panno antimacchia
  • 1 panno deodorante
  • 1 panno per la pulizia degli occhiali
  • 1 calzascarpe
  • 1 carta vetrata (per suola per scarpe)
  • 2 set di bastoncini per camicia
  • 1 apribottiglie

Idee regalo natale per lui fai da te

Ci siamo divertiti a cercare per voi in giro per il web le più economiche e originali idee regalo per il vostro lui ma, diciamolo, nulla spesso è più gradito di un regalo fai da te. Non è necessario spendere centinaia di euro in oggetti di design; a volte basta solo un pizzico d’immaginazione e di cuore per ottenere il regalo perfetto.

Non pensate ai regali fai date come a strani oggetti realizzati con colla vinilica stile art attack. Quando parliamo di fai da te intendiamo regali spesso economici ma estremamente personali. La cosa più importante è conoscere bene la persona dall’altra parte della barricata. Pensate alle sue passioni, alla sua personalità ma soprattutto a cosa vi lega a lui.

Se stiamo parlando del vostro compagno o del vostro ragazzo a volte basta scegliere una vostra foto speciale da mettere in cornice. Scegliere un portafoto particolare e in linea con il suo stile, fate stampare la vostra foto preferita e il gioco è fatto. Non solo sarà un regalo apprezzato ma avrà anche un significato particolare.

Ancora, se avete deciso di comune accordo di tenere il budget dei regali il più basso possibile, una bella infornata di biscotti zenzero e cannella può essere un’alternativa divertente. E se ai biscotti unite una bella bottiglia di latte e un cartoncino con su scritto “Buono Valido per un film a tua scelta”, avrete subito il regalo perfetto. Una sorta di kit ‘Netflix e Chill’ soltanto per voi.

Leggi anche: Parigi cosa vedere: attrazioni, meteo e info utili

Tornando alle fotografie, c’è un’altra adorabile idea regalo fai date, facile da realizzare e di grande effetto. Quello che vi serve è uno spago di corda grezza sottile ma abbastanza resistente e delle classiche mollette di legno per i panni. Selezionate una trentina di foto dei vostri viaggi o dei momenti insieme più belli e fatele stampare. Stendete il filo di corda su di un tavolo, create dei piccoli cappi alle due estremità e attaccate con della colla a caldo le mollette (massimo 10) equidistanti l’una dall’altra.

Il filo diventerà una vera e propria cornice per le vostre foto. Vi basterà appenderlo al muro con due semplici punesse e usare le mollette per le foto. In questo modo non solo avrete un originale portafoto da parete ma potrete facilmente cambiare le foto ogni volta che vorrete.

Inoltre, scaricando app come quella di Cheerz o LaLaLab, vi sarà possibile ordinare le vostre stampe direttamente da smartphone. Potrete selezionare le vostre foto dalla galleria o dai social e scegliere anche formati particolari come quello delle amatissime polaroid. Questo formato, avendo delle dimensioni più ridotte, vi permetterà di attaccare molte più foto al vostro filo.

Se volete rendere ancor più particolare il vostro portafoto, potete sostituire il filo di corda con uno di lucine colorate a batterie. In questo modo il vostro regalo fai da te, illuminerà la casa del vostro lui tutto l’anno.