Home Lifestyle Fashion Tendenze Moda Autunno Inverno 2016: la giacca maschile per lei

Tendenze Moda Autunno Inverno 2016: la giacca maschile per lei

0

Tutte pazze per le giacche. Tra le tendenze moda del prossimo autunno inverno 2016/17 ci sarà uno degli abbinamenti più amati dalle star e dagli stilisti di tutto il mondo: persino la più grande attrice di tutti i tempi, Katherine Hepburn, ne era un’estimatrice. Proprio lei, che di quel look androgino e diverso da qualsiasi cosa si fosse vista ad Hollywood fino a quel momento, ne ha fatto un marchio di fabbrica: elegante, sensuale, pur sempre femminile.

[nggallery id=60]

L’abbinamento giacca-tailleur pantalone è stato protagonista indiscusso della settimana della moda, da New York a Londra, da Milano a Parigi. Stella McCartney si diverte a rendere trasparenti le spalle delle giacche con inserti di tulle, mentre Roberto Cavilli predilige il velluto super skinny. Miu Miu punta alla versione shahariana, mentre Calvin Klein ad una più sobra con pantaloni palazzo. E se Balmain opta per lo stile da torero, Isabel Marant suggerisce di strizzare la vita con una cintura.

Ma perché piace così tanto alle donne indossare la giacca maschile? La risposta è semplice: perché si prestano a ogni tipo di interpretazione sul look. Anche le star non riescono a dirle di no: da Irina Shayk a Kate Moss, da Rihanna a Cara Delevingne, passando per Angelina Jolie, Amber Heard e Victoria Beckham, tutte amano vestirsi con le giacche, da sfoggiare su jeans skinny e tronchetti, o addirittura con smoking in tandem con il partner della serata. Il tutto rigorosamente accompagnato da un tacco 12.

Fonte

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.