Niall Horan: scopri tutti i segreti dell’ex dei One Direction

0
8215

Diventato famoso grazie ai One Direction, Niall Horan ha da poco intrapreso la sua carriera da solista e i suoi fan non stanno più nella pelle. Se ancora non conoscete il bel Niall, ecco tutto quello che non sapete.

Niall Horan biografia e vita privata

Niall James Horan, nato il 13 settembre del 1993 in Irlanda nella Contea di Westmeath, è stato uno dei membri della famosa boy band dei One Direction.

A seguito del divorzio dei suoi genitori, a soli cinque anni, Niall e suo fratello si sono trasferiti a casa del padre. Ed è a partire da quel momento che il ragazzo ha cominciato a coltivare la sua passione per la musica. Ma è solo nel 2010 che per Niall arriva la prima vera occasione della sua vita.

In quell’anno, infatti, partecipa alle audizioni del famoso talent show britannico The X Factor, esibendosi con il brano So Sick di Ne-Yo. Dopo aver impressionato i giudici e passato le selezioni, Niall viene incluso da Nicole Scherzinger e Simon Cowell in un nuovo gruppo musicale. Horan e i suoi compagni di viaggio, si classificano terzi al termine dello show e un anno dopo cominciano la loro carriera.

Leggi anche: Londra cosa vedere: attrazioni, meteo, aeroporti e info utili

Dopo aver firmato con l’etichetta discografica Syco di Simon Cowell, nel 2011 Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson formano i One Direction. Diventati subito un vero e proprio fenomeno pop, il gruppo pubblica ben cinque album Up All Night, Take Me Home, Midnight Memories, Four e Made in the A.M.

I One Direction hanno scalato le classifiche di tutto il mondo e ricevuto premi di ogni tipo in campo musicale fino a quando, nell’agosto del 2015, sono cominciate a circolare voci su di un lor possibile scioglimento. E’ stato proprio Niall Horan a chiarire la situazione, annunciando un periodo di pausa per la band. A settembre dello stesso anno, infatti, è stato rivelato il titolo del quinto album dei 1D, dal titolo Made in the A.M., pubblicato poi il 13 novembre 2015. Da quel momento, uno alla volta, i membri dei One Direction hanno preso strade separate e intrapreso rispettivamente carriere da solisti.

Niall Horan Flicker – carriera solista

L’ultimo a spiccare il volo è stato proprio Niall Horan che a settembre del 2016 ha firmato un contratto con l’etichetta discografica della Capitol Records. Meno di un mese più tardi è uscito il suo primo singolo, This Town, seguito poi da Slow Hands.

Il primo album solista di Niall, dal titolo Flicker, è stato pubblicato solo nel 2017 e la sua uscita è stata accompagnata da un tour promozionale, il Flicker Sessions Tour. Ma a far impazzire il pubblico di ex-directioners (si chiamano così i fan dei One Direction) è stato il singolo di Niall dal titolo Nice to Meet Ya, pubblicato il 4 ottobre del 2019.

Niall Horan Nice to Meet Ya

A soli due anni di distanza dal suo primo album, Flicker, Niall Horan ha inaugurato la stagione autunnale con la pubblicazione del suo nuovissimo singolo Nice To Meet Ya. Il brano è stato scritto a quattro mani dal cantante irlandese in collaborazione con Ruth-Ann Cunningham. Nice To Meet Ya anticipa l’uscita del suo secondo album, dal titolo ancora sconosciuto.

Inutile dire che il singolo è stato un successo e che tutti i suoi fan sono impazienti di scoprire quale e come sarà il suo prossimo album in uscita.

Niall Horan fidanzata si o no?

Negli anni son stati parecchi i flirt e le fidanzate, più o meno immaginarie, attribuite a Niall Horan. Dal 2010 a oggi, i giornali scandalistici hanno osservato la vita di Niall e degli altri membri della boy band al microscopio. Eppure non sempre le notizie pubblicate si sono poi rivelate esatte.

Dopo aver letto di numeri e presunti flirt con cantanti e attrici come Hailee Steinfield, amica di vecchia data di Niall, da un mesetto tutti i fan del cantante pare facciano il tipo per Selena Gomez. I due sono stati paparazzati più volte in atteggiamenti affettuosi ma se stiano insieme o meno questo resta ancora un mistero. La vita sentimentale di Niall Horan per adesso resta resta privata.