Home Viaggi Viaggi: le mete ideali per ogni mese dell’anno

Viaggi: le mete ideali per ogni mese dell’anno

0
Viaggi: le mete ideali per ogni mese dell’anno

Siete in cerca d’ispirazione per uno dei vostri prossimi viaggi ma non sapete se il periodo dell’anno sia quello giusto? Liligo.com propone una serie di destinazioni ideali mese dopo mese, in base al clima, agli eventi da non perdere e alle cose da fare e vedere sul posto. Ve le riportiamo di seguito:

Healthy_Foods_Nutrition_018

Dove partire a gennaio?

Alpi: tante le possibili destinazioni in Italia e nei Paesi confinanti, grazie anche alla vicinanza a città dotate di buoni collegamenti aerei, come gli impianti di Curmayer e del Sestriere, vicino a Torino.

Nuova Zelanda: la patria della trilogia cinematografica del Signore degli Anelli rappresenta la meta ideale per gli amanti della natura e per coloro che vogliono fuggire dal rigido inverno europeo, per godersi l’estate dall’altra parte del mondo.

Tailandia: il Paese del Sud-Est asiatico, con le sue bellezze naturali e il suo importante patrimonio storico-culturale, è divenuto negli ultimi anni una delle grandi mete del turismo mondiale.

Healthy_Foods_Nutrition_018

Dove partire a febbraio?

Rio de Janeiro: se febbraio è sinonimo di Carnevale, dire Carnevale significa dire inannazitutto Rio de Janeiro. Non perdetevi le altre grandi attrazioni della città brasiliana, come il famoso Cristo Redentore del Corcovado, le leggendarie spiagge di Ipanema, Leblon e Copacabana, o lo spettacolare colle Pan di Zucchero.

Venezia: mel mese in cui si celebra San Valentino e il Carnevale non esiste destinazione migliore di Venezia. La città lagunare è il posto ideale dove trascorrere un romantico San Valentino in una cornice magica ed unica.

Parigi: la Ville Lumière è la città più amata dagli innamorati, il luogo perfetto per celebrare San Valentino o per una fuga d’amore di un week-end. Prenotate il prima possibile il vostro volo low cost ed un romantico albergo ai bordi della Senna.

Healthy_Foods_Nutrition_018

Dove partire a marzo?

Dublino: marzo è uno dei periodi migliori per visitare l’Isola di Smeraldo e la sua popolare capitale. Dal 14 al 17 del mese si svolgono, infatti, le annuali celebrazioni dedicate a San Patrizio, patrono d’Irlanda. Quattro giorni di feste per le strade con birra che scorre a fiumi e numerosi eventi.

Tokyo: un luogo comune ben radicato vede la capitale giapponese come un’affollata megalopoli con ritmi di vita troppo frenetici. Tokyo è una città capace di coniugare armoniosamente la modernità più spinta con una storia e tradizioni antichissime.

Istanbul: la primavera è la stagione migliore per visitare questa città mistica e magica, dove l’Oriente incontra l’Occidente.

Healthy_Foods_Nutrition_018

Dove partire a aprile?

Filippine: sono uno dei Paesi con la maggiore biodiversità al mondo e con le sue oltre 7.000 isole rappresentano un’ottima destinazione per chi cerca mare e spiagge da favole, ma senza eccessivo affollamento turistico.

Djerba: se il vostro desiderio è farvi un bagno in primavera, allora partite per la fantastica isola tunisina di Djerba, a poche ore di volo dall’Italia.

Siviglia: la primavera è una delle stagioni più belle in Andalusia ed in particolare il mese di aprile, quando si svolgono le due feste annuali più importanti di Siviglia, ossia la “Semana Santa” di Pasqua con le sue suggestive processioni in costume, e la “Feria de Abril”, una festa popolare all’insegna del divertimento tra balli, bevute e numerosi spettacoli di strada.

Healthy_Foods_Nutrition_018

Dove partire a maggio?

Amsterdam: libertaria e tollerante, ma soprattutto bella come una cartolina: è così che si presenta la capitale olandese in piena primavera. Maggio è il mese ideale per noleggiare una bicicletta e passeggiare lungo i suoi suggestivi canali.

Roma: se amate la musica dal vivo, la destinazione ideale per il ponte del 1° maggio è senza dubbio Roma, dove ogni anno i sindacati organizzano il tradizionale concerto di piazza San Giovanni, per celebrare la Festa dei Lavoratori.

Corsica: l’ “Isola delle Bellezza” è apprezzata dai visitatori per la sua varietà di paesaggi, le sue buone strutture ricettive e le tante possibili attività da svolgere, come alpinismo, escursionismo, diving, kitesurf ed altri sport acquatici.

Healthy_Foods_Nutrition_018Dove partire a giugno? 

Firenze: rivivere l’atmosfera di secoli fa, assistendo al calcio storico fiorentino. E’ questo il motivo per cui è consigliabile partire per il capoluogo fiorentino nel mese di giugno.

San Pietroburgo: con 221 musei, 2000 biblioteche, 45 gallerie d’arte e più di 80 teatri, la meravigliosa città russa costruita da Pietro il Grande nel XVIII° secolo è un’importante destinazione turistica che vanta uno dei più grandi patrimoni storico-culturali al mondo.

Chicago: la patria dei grattacieli, conosciuta in tutto il mondo per la bellezza del suo skyline, è una città piena di fascino con numerosi luoghi d’interesse e attrazioni naturali come il waterfront, il lungo lago cittadino, e la regione dei Grandi Laghi con i suoi panorami mozzafiato.

Healthy_Foods_Nutrition_018Dove partire a luglio? 

Grecia: la culla della civiltà occidentale è una meta estiva capace di coniugare una vacanza all’insegna del sole e del mare con il desiderio di scoprire le vestigia più autentiche della civiltà classica.

Praga: bella ed economica: sono questi i punti di forza della capitale boema, che la rendono così irresistibile agli occhi dei visitatori. Praga è una destinazione estiva perfetta, se si ha a disposizione soltanto un fine settimana.

Montenegro: il piccolo paese incastonato tra i Balcani e il Mar Adriatico è una destinazione che regala bellezze naturali mozzafiato, divertimento e notevoli attrazioni. Con il suo clima mediterraneo, l’estate è il momento migliore per tuffarsi nell’acqua cristallina del litorale montenegrino e godersi immersioni indimenticabili.

Healthy_Foods_Nutrition_018Dove partire a agosto? 

Budapest: monumentale, con una una ricca offerta culturale, ma anche economica e dalla vivace vita notturna. Sono queste le qualità che fanno della bella capitale magiara una delle destinazioni europee più amate.

Edimburgo: la fiabesca capitale scozzese ospita ad agosto il Fringe Festival, il più grande e famoso festival delle arti al mondo.

Norvegia: il Paese scandinavo è una delle migliori destinazioni possibili per i viaggiatori amanti della natura.

Healthy_Foods_Nutrition_018Dove partire a settembre?

Singapore: quale mese migliore per visitare la città-Stato asiatica che conquista i turisti di tutto il mondo con il suo fascino ipnotico? Cominciate il vostro tour dall’angolo più famoso della città, la meravigliosa Marina Bay, e passeggiate per il suo fantastico lungomare, dove ogni sera è possibile assistere a spettacolari giochi d’acqua e di luce.

Kenya: settembre è il momento migliore per scoprire le bellezze naturali del Paese africano. Vi si trovano meno turisti rispetto ai mesi di alta stagione ed i prezzi dei resort sono più bassi.

Sarajevo: dopo le tragiche vicende legate alle guerre balcaniche degli anni ’90, Sarajevo è rinata, divenendo una destinazione turistica di primo livello.

Healthy_Foods_Nutrition_018

Dove partire a ottobre?

Monaco di Baviera: l’Oktober Fest rappresenta un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della birra e coloro che vogliono concedersi una vacanza in una grande atmosfera di festa.

Città del Capo: un ottimo clima, una spettacolare posizione scenografica e bellezze naturali senza eguali: Città del Capo è divenuta una destinazione turistica in grande ascesa.

Malta: cercate una destinazione estiva in pieno inverno, senza dover volare all’altro capo del mondo? Allora Malta è la meta per voi. Ad ottobre, periodo di bassa stagione nell’isola, troverete prezzi più bassi rispetto ai mesi estivi.

Healthy_Foods_Nutrition_018

Dove partire a novembre?

Birmania: se avete voglia di scoprire l’angolo più autentico del Sud-Est asiatico, non ancora invaso dal moderno turismo di massa, la vostra destinazione è senz’altro la Birmania, chiamata anche Myanmar.

Australia: novembre segna l’inizio dell’estate in Australia, una destinazione particolarmente amata da coloro che vogliono fuggire dal rigido inverno europeo. Distese desertiche, rigogliosi parchi nazionali, come quello di Karijini o quello di Urulu, il più imponente massiccio del Paese, e ancora la mitica strada panoramica Great Ocean Road sulla costa sud-orientale.

Madagascar: situata nell’Oceano Indiano, al largo delle coste del Mozambico, la quarta isola più grande del mondo rappresenta una meta da sogno per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta, che programmano una vacanza all’insegna dell’ecoturismo.

Healthy_Foods_Nutrition_018

Dove partire a dicembre?

New York: se il periodo estivo può risultare più piacevole dal punto di vista climatico per visitare New York, soltanto a dicembre potrete vivere la magica atmosfera natalizia della Grande Mela. In questo periodo avrete la possibilità di assitere ai fantastici gospel natalizi di Harlem, ma anche godervi un musical a Broadway o il tradizionale spettacolo natalizio Radio City Christmas Spectacular presso il teatro Radio City Music Hall.

Londra: come tutte le capitali europee, anche Londra a Natale si veste del suo abito migliore con numerosi mercati natalizi allestiti per l’occasione (come di quello di Southbank, di Hyde Park, ecc.).

Bruxelles: la capitale belga è la destinazione ideale per coloro che intendono partire a dicembre con famiglia e bambini piccoli al seguito: in questo mese la stupenda piazza Grand Place e le vie limitrofe si trasformano in un gigantesco villaggio di Natale, dove vengono installati incantevoli mercatini e 200 casette di campagne con doni, idee di regalo e tante favole da raccontare ai più piccoli. L’atmosfera natalizia è completata dai numerosi concerti che hanno luogo nei locali e nelle vie del centro della città in questo periodo dell’anno.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.